HOTEL SOLLIEVO A MONTEGROTTO TERME, RELAX, SALUTE E BENESSERE

author 300 Secondi - Il meglio del Triveneto   5 мес. назад
140 views

0 Like   0 Dislike

Montegrotto 2017

Montegrotto, Abano, Arqua Petrarca, Vicenza, Venezia, Padova, Monselice, Basano del Grappa

SOLLIEVO TERME - Montegrotto Terme Hotel

Benvenuti all' Hotel Terme Sollievo, per una vacanza rilassante e rigenerante all'insegna del benessere e della vitalità, nel cuore del Veneto. Comfort, tranquillità e misurata eleganza rappresentano il comune denominatore degli ambienti del nostro Hotel.

Terme di Relilax spa e piscine a Montegrotto Terme Abano

Un breve "volo" per farvi entrare alle Terme di Relilax, l'estensione più moderna dell'Hotel Miramonti. Relilax si trova nel cuore del Veneto, a Montegrotto Terme, ai piedi dei Colli Euganei.

Montegrotto Terme (Padova) - Borghi d'Italia (Tv2000)

L’ottava puntata di Borghi d'Italia ci accompagnerà in Veneto, negli splendidi orizzonti dei Colli Euganei. Il Comune protagonista sarà Montegrotto Terme (Padova), culla del termalismo fin dall’antichità. Nel corso del programma incontreremo il sindaco, il parroco e gli altri protagonisti del posto. Visiteremo le chiese, le aree archeologiche romane, la raffinata Villa Draghi, la piscina più profonda al mondo (Y-40) e non mancheranno altre curiosità. Inoltre scopriremo i benefici dell'acqua termale del luogo e percorreremo i suggestivi sentieri del Parco Letterario Francesco Petrarca e dei Colli Euganei. Con l'itinerario del gusto presenteremo i piatti tradizionali e le tipicità del territorio. Buona visione!

La piscina più profonda del mondo a Montegrotto terme

Montegrotto (askanews) - In tuffo nella piscina più profonda al mondo. A Montegrotto Terme, nei pressi di Padova, ci si può immergere fino a 42 metri, nella Y-40. Una struttura estremamente innovativa che permette a chi pratica apnea a immersioni di allenarsi in completa sicurezza. L'acqua che riempie la piscina è termale, con una temperatura costante tra i 32° e i 34°, e questo permette di immergersi senza la muta migliorando le performance degli atleti. "Immergersi in una piscina o nel mare sono cose diverse. Nel primo caso ti mancano le sensazioni che ti da il mare, ma si prova la reale percezione della profondità, spiega il campione italiano di apnea Umberto Pelizzari. Questo progetto è fondamentale per lo sport e dimostra le straordinarie capacità dell'Italia di primeggiare". Y-40, è un gioiello dell'ingegneria. E' infatti dotata di 100 punti di immissione dell acqua e 65 sensori per misurarne la pressione, la temperatura e i valori della composizione chimica. A -15 metri parte il "pozzo" illuminato dal diametro di sei metri che si infila nella terra in una discesa che porta apneisti e subacquei a quota -42 metri. (immagini AFP)

Che sia un fine settimana o un soggiorno prolungato, un soggiorno alle Terme può essere davvero rigenerante. L'Hotel Sollievo Terme a Montegrotto per la qualità della struttura e l'esperienza, è una meta ideale per tutte le età e in ogni stagione.

Comments for video: